“Giochi del Mediterraneo? La città rischia di non accorgersi di nulla”

Intervista a tutto campo con Elena D’Arcangelo, funzionaria di ASSET – Regione Puglia, già componente del Comitato Organizzatore dei XX Giochi del Mediterraneo. Con lei parliamo degli impianti, dei test event e di come rendere la città partecipe del grande evento.

Cresce l’attenzione attorno agli oramai imminenti Giochi del Mediterraneo, e con essa crescono anche i timori circa la riuscita della manifestazione. La maggior parte degli impianti sono ancora da completare e non sappiamo se e come cambieranno davvero il volto della città.

Per saperne di più abbiamo raggiunto Elena D’Arcangelo, che nel precedente comitato organizzatore, quello che ha effettuato la maggior parte delle scelte strategiche, aveva proprio la responsabilità degli impianti. Con lei proviamo a individuare potenzialità e criticità:

Author: Alessandro Greco

Docente di Italiano e Storia e giornalista pubblicista. Dal 2015 collabora con "La Vita in Cristo e nella Chiesa", fra le più autorevoli riviste italiane di liturgia, con contributi principalmente sul mondo giovanile e sulla Letteratura (con articoli tradotti all'estero). In passato ha scritto per Nuovo Dialogo e soprattutto per il CorrierediTaranto.it, per il quale è stato prima cronista sportivo e poi cronista politico, sino al 2022. Ha collaborato brevemente anche con "L'Edicola del Sud". È co-autore del documentario in dieci puntate "Taranto, la città nella città - Guida ai vicoli per tarantini distratti (e turisti curiosi)".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scroll Up